Solidarietà Sociale

Le sportine di Mattia

Cari amici. In questo momento di difficoltà un po' per tutti quanti la nostra associazione ha pensato di realizzare questa "sportina della solidarietà" contenente alcuni generi di prima necessità (immagine indicativa) che la nostra associazione distribuirà nelle uscite pubbliche GRATUITAMENTE (a seconda delle disponibilità). Naturalmente le troverete anche presso la nostra biblioteca (Via Ugo Bassi 100 - Cento tel 3713438035).

Per chi volesse invece acquistarle (il contributo ricavato sarà riutilizzato per la confezione di altre sportine) il costo è di 6,00 euro.

Naturalmente se ci fossero aziende che vogliono contribuire, accettiamo qualsiasi aiuto.

L'iniziativa è stata promossa dall'associazione a partire dal biennio 2015/2016.

Gli scatolotti di Scintilla


La nostra associazione da sempre è in campo contro lo spreco, all'insegna del riciclo e del riutilizzo. Nelle nostre uscite pubbliche, distribuiremo quelli che abbiamo chiamato Gli scatolotti di Scintilla.

Scintilla è il fedele amico a quattro zampe di Mattia. Le doggy bag nascono come contenitori di avanzi alimentari da destinare ai nostri piccoli amici. Col tempo si è diffusa comunque l'abitudine di conservare il cibo avanzato al ristorante, anche fra chi non possiede un animale domestico. I nostri sono in materiale non tossico, adatti a congelatore e microonde.

"Hai un negozio? Un bar? Sei responsabile di un'associazione? Ti va di mettere una piccola biblioteca?" con queste domande l'Associazione Mattia e i Suoi Amici, attraverso la Biblioteca di Mattia lancia una importante iniziativa culturale. I libri saranno a disposizione di chi vorrà prenderli. I lettori potranno riportarli, trattenerli, oppure sostituirli con altri. "La nostra associazione - spiegano i responsabili - è stata la prima a creare nel nostro comune le cosiddette piccole biblioteche gratuite, da quella esperienza abbiamo fondato la Biblioteca di Mattia e ora, diciamo così, torniamo all'antico ma naturalmente la nostra Biblioteca, ora che abbiamo una sede fisica, rimane il punto centrale delle nostre attività. "L'adesione all'iniziativa non comporta alcun costo e nessun obbligo di adesione all'associazione: chi vuole aderire all'iniziativa riceverà un piccolo espositore e alcuni libri della Biblioteca di Mattia. Per info e adesioni: buan.cento@gmail.com

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia